5. Tutela dei Diritti degli Ospiti
5.1 Regolamento per la tutela degli ospiti
Gli ospiti della Residenze o i loro familiari possono segnalare disservizi rispetto all’attività sanitaria, assistenziale e alberghiera con le seguenti modalità:
a) verbalmente al Coordinatore dell’assistenza in turno, al Rappresentante Legale o al Responsabile Amministrativo;
b) per iscritto, mediante lettera in carta semplice, alla Direzione Amministrativa;
c) per iscritto, mediante compilazione di apposito modulo reclamo QUA 04 (allegato n. 1).
Dopo l’esame del Consiglio di Amministrazione la decisione adottata viene comunicata verbalmente, per iscritto, alla persona interessata.
5.2 Rilevazione del gradimento dei servizi
Al fine di migliorare la qualità dei servizi erogati e per soddisfare le necessità degli ospiti o dei propri familiari le residenze verificano costantemente l’attività svolta attraverso colloqui con utenti e parenti.
Il monitoraggio della qualità dei servizi viene effettuato anche periodicamente sottoponendo agli ospiti e familiari il questionario di customer satisfaction.