Associazione Comunità Nazaret

Casa Famiglia Bonaventura

La Casa Famiglia Bonaventura, inaugurata nel maggio del 2001, è nata per accogliere minori in affidamento e vive in una struttura di proprietà della Fondazione Agosti di Bagnoregio in pieno centro del paese.

L'iniziativa si realizzò grazie a un accordo tra la Fondazione Agosti, il Comune di Bagnoregio e la Cooperativa San Patrizio. Quest'ultima ha la gestione e la responsabilità legale della Casa famiglia in collaborazione con l'Associazione Comunità Nazareth. Il lavoro d'accoglienza e di sostegno ai bambini ospitati è organizzato in sintonia con i servizi sociali competenti per territorio su mandato del Tribunale per minori di Roma e di Perugia.

Il numero dei minori accolti nella Casa non può superare il numero di sette e a ciascun bambino è garantito un percorso socio-educativo personalizzato, condiviso e partecipato con i competenti servizi pubblici di assistenza.

Ben inserita nel contesto urbano della città, la Casa Famiglia Bonaventura, nel periodo estivo, partecipa a progetti ludici ed educativi, con il Girasole di Morrano e le iniziative parrocchiali e sociali del territorio.

Casa Famiglia Bonaventura Bagnoregio
Vicolo del Vantaggio, 2
01020 Bagnoregio (VT)